L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.arabicaffe.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:

– Arabicaffè Srl, con sede in Catania, Via San Giuseppe la Rena n.86, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Catania, Codice Fiscale e Partita IVA 00121030878.

– Cliente: il consumatore finale ovvero la persona fisica  che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale, individuata tramite il sito www.arabicaffe.it oppure tramite telefonata, che ha concluso un ordine accettato da Arabicaffè.

Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Arabicaffè  si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento della effettuazione di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Registrazione al sito

La registrazione con username e password è facoltativa. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque un acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione di un ordine.

Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi

Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine.

I prodotti caffè vengono rimossi dalla vendita 4 mesi prima della data di scadenza.

I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto, laddove emessa.

I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

Effettuazione degli ordini

Gli ordini si possono effettuare solamente da e per i seguenti territori: Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano.

Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock.

Ove esistenti, i codici promozionali proposti da Arabicaffèsono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicati. I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’ apposito spazio al momento della convalida di un ordine sul sito. In caso di dimenticanza, un ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice promozionale.

Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative.

E possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inviare un ordine.

Conferma della ricezione di un ordine ed accettazione dello stesso

Ricevuto un ordine, Arabicaffè  invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi di un ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine Arabicaffè verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione di un ordine e la spedizione del prodotto.

Nel caso in cui Arabicaffè  non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate

Arabicaffè  accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:

– Bonifico Bancario su nostro c\c riprorato sulla conferma ordine che riceverà il cliente.

– PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal.  – Contrassegno.

– Contrassegno: Il pagamento verrà effettuato in contanti al corriere espresso al momento della consegna.

Spedizione dei prodotti

Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sui territori della Repubblica Italiana, S. Marino e Città del Vaticano. Arabicaffè  eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in un ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

Arabicaffè  effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’ indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dall’ avvenuta accettazione dell’ ordine. La consegna avviene generalmente entro 4 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.

Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso un ordine.

Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.

Il corriere è responsabile della consegna. Arabicaffè  si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

Accettazione del prodotto da parte del cliente

Eventuali danni all’ imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.

Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all’indirizzo info@arabicaffe.it oppure telefonando al numero 095 34 06 09.

Fatturazione

Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale, e per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con p. Iva. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’ atto di un ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In  fase di ordine è necessario indicare se l’ indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione. Se il Cliente privato sceglie di non inserire il proprio codice fiscale, o il Cliente professionista o azienda la propria p. IVA, Arabicaffè non emetterà fattura e certificherà il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale (artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96) ”

Diritto di recesso e regole per la restituzione

In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

  1. Pima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno ad Arabicaffè o presentando altra dichiarazione esplicita in tal senso. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all’indirizzo info@arabicaffe.it, o comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero 095 34 06 09.
  2. Il Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando il Numero di Autorizzazione al reso (RMA).
  3. Il Cliente riporta il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.
  4. Il Cliente viene successivamente contattato dal corriere per la presa in carico del reso.

La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della RMA.

Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto comprende le spese di spedizione.

Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Arabicaffè  rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.  Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra  o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi, il diritto di recesso non si applica e Arabicaffè provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Con le limitazioni sopra citate, Arabicaffè rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario o sulla carta di credito, o assegno.

Garanzia

Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Arabicaffè  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto.

Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante telegramma, ovvero e-mail al seguente indirizzo info@arabicaffe.it, ovvero comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero 095 34 06 09. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.

In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Arabicaffè. Arabicaffè  provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

Diritto vigente e foro competente

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.